lunedì 11 febbraio 2008

Iniziamo con Occhi di Gatto




Eccomi qui..
come si inizia un blog? Non lo so.. probabilmente tutto sta nel vincere l'imbarazzo del "primo post".. poi si rompe il ghiaccio e tutto vien da se.

Altro dilemma è scegliere il soggetto.. puntare su qualcosa di professionale? Sicuramente è la soluzione più "saggia", ma io ho pensato di iniziare con una mia passione: le Anime .. GIAPPONESI!!

Per chi non lo sapesse i film d'animazione giapponese si chiamano semplicemente "Anime". Volete un pò di titoli? Eccovi accontentati:

Capitan Harlock, La saga di Robotech, Cyborg 009, Starblazer, La regina dei mille anni, Vultus 5, Daitarn 3, Conan e Lana,.. avete iniziato a sognare? Beh, io non ho mai smesso!!!

Adesso sto seguendo la raccolta di Occhi di Gatto in edicola da un paio di mesi.. c'è qualcuno in ascolto che la sta collezionando oltre a me?

5 commenti:

Piccini Alberto ha detto...

Benvenuta in Blogger

:-)

Ciao, Alberto

Guido Cernuto ha detto...

Il mondo delle anime! Mi fa pensare a un racconto di Banana Yoshimoto che lessi qualche anno fa.
A proposito di animazione giapponese: qualche giorno fa con degli amici abbiamo visto "Il mio vicino Totoro" di Miyaaki. Bello, magico! Ancora ho in testa la canzone, gli amici si sognano la notte il Gattobus...
Conosci "I racconti di terra mare"? Lo vorremmo prendere prossimanente, abbiamo letto il libro, ci piace.

ciao
guido

Roberta ha detto...

Ciao, quando ero più piccola non mi perdevo un anime per tv: occhi di gatto, daitarn 3 e tutte le altre serie giapponesi.
Bell'idea aprire un blog!
Ciao e buon lavoro. Roberta

elisabetta s. ha detto...

Ciao Guido,
di Banana Yoshimoto non ho letto tanti racconti. Trovo che abbia uno stile di narrazione piuttosto malinconico e nella lettura cerco un altro tipo di svago.
Sai che non ho visto "Il mio vicino Totoro" ma che mi hai messo curiosità? Adesso cerco qualcosa nella rete da mettere nei miei prossimi post!
Ciao,
Elisabetta

elisabetta s. ha detto...

Grazie dell'incoraggiamento Roberta!
Speravo che l'argomento anime fosse apprezzato!
Elisabetta